Primo “Premio Bruno G. Bara”

PRIMO “PREMIO BRUNO G. BARA”

La Direzione del Centro Terapia Cognitiva ha indetto un concorso per il conferimento dei costi di vitto e alloggio per la “FULL” A FAVORE DI UNA CLASSE ISCRITTA AL CORSO QUADRIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA PRESSO IL CENTRO TERAPIA COGNITIVA PER A.A. 2025 (corsi EEI, EET, DDI, DDT, CCI, CCT, BBI, BBT), con cui si propone di promuovere, diffondere e valorizzare la figura di Bruno G. Bara, scienziato, Maestro e psicoterapeuta.

A seguito della sua improvvisa scomparsa, le figlie di Bruno, Simona ed Elena Bara, hanno messo all’asta per beneficenza la scrivania e le poltrone del suo studio.

Il Centro Terapia Cognitiva si è aggiudicato la scrivania e la libreria attualmente presenti nella sede di via Monti 25 e Rita Ardito le poltrone del suo studio. Con l’offerta proposta, le figlie di Bruno, insieme alla Direzione e a Rita Ardito, hanno pensato di indire questo bando, al fine di devolvere la cifra suddetta nelle full, decidendo così di significare il premio Bruno G. Bara con ciò che il nostro Maestro ha fortemente voluto e ritenuto esperienza indispensabile nella formazione degli allievi: un momento immersivo sia per il singolo che per il gruppo in una dimensione di residenzialità che possa favorire e intensificare tale processo di lavoro.
Il Premio sarà quindi bandito con cadenza annuale per quattro anni consecutivi.

 

Rimani aggiornato 

Contatti

Telefono:  031 26 67 18