Note dall’Open Day dell’11 Marzo 2023

Fare un Open Day in presenza non è solo spiegare concetti di un modello o raccontare come si svolgeranno le lezioni caratterizzanti. E’ incontrare sguardi: curiosi, attenti, dubbiosi, sorpresi, preoccupati…
Gli Open Day in presenza sono Open Day “dal vivo”, perchè quelli online sono interessanti, ma un pò “morti”.

 

Uno dei momenti più vivi è la parte esperienziale, nella quale cerchiamo di far sperimentare alcuni concetti descritti nella presentazione. I partecipanti che si offrono coraggiosamente, hanno l’occasione di accorgersi che l’esperienza benchè molto attivante, sia affrontabile, grazie alla presenza di fattori protettivi.

Un altro momento “vivo” è la possibilità di ascoltare il “ruolo del cotrainer” raccontato dal cotrainer di un corso appena concluso, condividendo la complessità ma anche l’intensità.
Grazie Daniele Cavadini.
Ultimo in termini di tempo, non di importanza: la possibilità di dialogare da soli con due ex studenti che generosamente raccontano la loro esperienza e rispondono alle domande “infattibili” ai docenti.
Grazie Greta e Fabiano.
Si inizia a costruire così la base di una relazione che per alcuni presenti selezionati crescerà per quattro anni con soddisfazione ed emozione reciproca.

Alcuni dei partecipanti si ritroveranno nelle sede di Milano.
L’Open Day è un’occasione di incontro per entrambe le sedi.

 

Rimani aggiornato 

Contatti

Telefono:  031 26 67 18