Mindfulness e terapia cognitiva.

A causa dell’attuale elevata diffusione del virus Covid-19, Vi comunichiamo che il percorso di Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT) proposto dal Centro di Terapia Cognitiva di Como, verrà posticipato a Marzo. Di seguito sono scritte le date aggiornate.

Il corso è rivolto a coloro che si sentono appesantiti e spesso catturati dai propri pensieri. Impareremo a prendere distanza dalle nostre aspettative eccessive e dai pensieri negativi e ritroveremo il contatto, nel qui ed ora, con la nostra esperienza sensoriale ed emotiva, divenendo capaci di equilibrare i nostri stati mentali.
Conduttori

Marzia Bellotto. Psicologa e Psicoterapeuta, pratica meditazione Vipassana da dieci anni, ha frequentato il Master Biennale di II livello in Mindfulness Clinica presso l’Università degli Studi di Torino ed ha partecipato al corso per insegnanti di MBCT per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

Vittorio Arrigoni. Psicologo e Psicoterapeuta in formazione, pratica meditazione Vipassana da otto anni, ha frequentato il Master in Mindfulness in ambito clinico condotto da Fabrizio Didonna ed è insegnante dei percorsi di MBCT per la Depressione e di Mindful Self-Compassion (MSC). Ha frequentato il Foundation Training di Mindfulness in Relazione.

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

  • Incontro di presentazione gratuito: 22 Febbraio (18:30)
  • Incontri: 15, 22, 29 Marzo 5, 12, 19, 26 Aprile e 3 Maggio (18:30-20:30)
  • Giornata di pratica intensiva: Domenica 1° Maggio (10 – 16)

Per ulteriori informazioni:  mindfulness.ctc@gmail.com

 

Rimani aggiornato 

Contatti

Telefono:  031 26 67 18