Il Manuale: “La prospettiva costruttivista e relazionale”

Il Manuale: “La prospettiva costruttivista e relazionale”

È uscito da poco il Manuale di psicologia clinica e psicoterapia cognitiva, che abbiamo avuto modo di presentare durante il nostro Trentennale. Tanti nostri docenti hanno portato il loro contributo nel proprio modo di intendere la dimensione intersoggettiva della mente e le diramazioni cliniche conseguenti; un viaggio dalla teoria alla pratica, dalla lettura della psicopatologia al processo di formazione in psicoterapia.
Il Manuale, oltre ad esporre in modo puntuale ed aggiornato il cognitivismo di matrice relazionale e costruttivista, affonda le proprie radici culturali in uno dei pilastri nella formazione in CTC: un lavoro dialogico corale che mantiene l’individualità di ogni soggetto nel perimetro di un modello condiviso della mente.
L’ennesimo prezioso insegnamento lasciatoci in eredità dal nostro maestro Bruno Bara, che con il sapiente ausilio di Rita Ardito permette al lettore di scoprire e ritrovarsi nelle declinazioni soggettive di ogni autore, senza tralasciare la natura scientifica della materia trattata.

Link all’acquisto

Rimani aggiornato 

Contatti

Telefono:  031 26 67 18