Incontro con un Libro “Il Cervello di Mio Padre”

All’interno della cornice scientifico-culturale dei Laboratori del CTC, il 25 novembre daremo il via al primo di una serie di incontri in cui verranno presentati e discussi libri di vario genere e contenuto, saggi, romanzi e non solo, che ci hanno stimolato e sollecitato il desiderio della lettura e della condivisione, in un’occasione di apertura alla popolazione.

Il primo appuntamento sarà attorno a “Il cervello di mio padre” di Jonathan Franzen. Il libro è un invito a vedere la persona oltre la malattia neurodegenerativa, includendo lo sguardo di coloro che se ne prendono cura e il nostro stesso modo di vivere e osservare.

A partire dalla riflessione sulla memoria e l’oblio, attraverso le acquisizioni delle neuroscienze, l’Autore statunitense ci riporta all’unicità della nostra esperienza, alla rielaborazione dei ricordi come spazio all’interno del quale costruiamo i nostri significati nella luce dei legami che abbiamo vissuto.

A presentare il libro sarà Roberta Vaccaro, responsabile Area di Interesse Invecchiamento Consapevole dei Laboratori Scientifico Culturali del CTC. Parteciperà Fabio Furlani.

CONTATTI
laboratorictc@gmail.com