Albi Illustrati: Dalla Libreria alla Terapia

15/2/2021

 .

L’utilizzo degli albi illustrati nella terapia con i bambini

.

VENERDI’ 26 FEBBRAIO 2021 ore 18.30

WEBINAR GRATUITO TEORICO-ESPERIENZIALE

 

L’utilizzo degli albi illustrati nella terapia con i bambini

 

L’albo illustrato ha un grande potere: stimolare l’immaginazione, far sentire le emozioni, fungere da posto sicuro, aiutare a riconoscersi e identificarsi.

La potenza delle immagini, anche le più essenziali, arrivano “dritte al punto” a fronte di cascate di parole. E i bambini hanno la capacità di riconoscersi, immedesimarsi, empatizzare con i personaggi e le emozioni.

 

Il Webinar dall’anima teorica-esperenziale nasce per andare incontro all’esigenza dei professionisti dell’infanzia di avere strumenti utili per entrare in relazione con il bambino, per impostare con lui un lavoro di consapevolezza di sé e delle proprie emozioni e per affrontare insieme tematiche sensibili, conflittuali o difficili.

 

Dopo una presentazione su cosa siano gli albi illustrati e le loro peculiarità, si offrirà una panoramica sui loro possibili utilizzi attraverso i racconti, le immagini, gli esempi e le esperienze accumulate in anni di lavoro.

 

Interverranno:

Dott. Fabio A. P. Furlani, Medico, Psicoterapeuta, Didatta SITCC, Didatta Centro Terapia Como e Torino, Organizzatore Laboratori Scientifico Culturali del CTC.

Dott.ssa Grazia Manerchia, Psicologa, Psicoterapeuta, Co-Responsabile Area Età Evolutiva dei Laboratori Scientifico Culturali del CTC.

Dott.ssa Isabella Cardani, Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile Area Interesse Età Evolutiva dei Laboratori Scientifico Culturali del CTC.

Dott.ssa Marta Rizzi, Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile dell’Area Interesse Terapia genitoriale dei Laboratori Scientifico Culturali del CTC.

 

Link per partecipare al webinar: meet.google.com/nrf-wbrd-cfh

 

Contatti: laboratorictc@gmail.com

facebook Calendario Eventi