Note dalle Supervisioni dei Laboratori CTC

29/4/2021

2021.4.9 Fabio Furlani - Il Paziente Grave

9/4/2021 Fabio Furlani – Il Paziente Grave

Il Paziente Grave

Eravamo in tanti alla supervisione online del 9 aprile. Una supervisione dei Laboratori del CTC, tema il paziente grave. Ho condotto la serata attorno ad uno stimolante caso clinico portato da un attento e capace collega, Augusto Altavilla. E verso la conclusione domande da più colleghi.

Bello incontrare volti conosciuti e volti nuovi, voglia di confronto e crescita, passando più di due ore a parlare di clinica.
Per noi dei Laboratori la conferma di essere su una affascinante strada da percorrere con entusiasmo e passione, che già ci caratterizzano, e l’intelligenza e la creatività per sempre nuovi sguardi e orizzonti.
In attesa dei nuovi che vorranno salire a bordo, approfitto di queste righe per ringraziare i colleghi e aspiranti colleghi dei Laboratori che stanno rendendo possibile tutto questo. A loro la mia gratitudine e il mio abbraccio, pronti per nuove stimolanti avventure nel caldo clima culturale e scientifico dei Laboratori del CTC!!

.
Fabio Furlani

 

2021.3.5 Marzia Mattei - Adolescenti e Adulti Nevrotici

5/5/2021 Marzia Mattei – Adolescenti e Adulti Nevrotici

 

Grazie ai partecipanti nuovi e sconosciuti, e all’emozione dei volti conosciuti

Si è svolta ieri venerdì 5 marzo la prima delle 5 supervisioni online che la Scuola di Como offre agli agli allievi e agli ex allievi di Como e Torino e di altri indirizzi, con il coordinamento di Fabio Furlani e il contributo dei Laboratori all’interno dei quali ha preso forma il progetto.

Per me che ho condotto l’incontro è stato stimolante vedere anche visi nuovi, ed emozionante ritrovare volti conosciuti.
Ringrazio tutti quelli che si sono esposti, non era facile con 60 persone! Ma anche quelli che hanno ascoltato fino alla fine delle 2 ore. Non era scontata tanta resistenza alla fine di una settimana di lavoro!
.
Marzia Mattei
2021.3.8 Ringraziamenti Supervisione Marzia Mattei

Note dalle Supervisioni