PSICOTERAPEUTI REFERENTI CTC

 

Marzia-Mattei

Marzia Mattei

Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/1798. Didatta SITCC, socio fondatore del Centro Terapia Cognitiva. Docente e formatore nella Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva riconosciuta dal MIUR che ha sede nello stesso Centro. Direttore della rivista scientifica “Appunti del Centro …” Si occupa di diagnosi, consulenza e psicoterapia, di adolescenti e adulti.

 

 Adriana-Pelliccia

Adriana Pelliccia

Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/1926. Didatta SITCC, socio fondatore del Centro Terapia Cognitiva. Direttore Didattico e formatore nella Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva riconosciuta dal MIUR che ha sede nello stesso Centro. Si occupa di diagnosi, consulenza e psicoterapia, con adolescenti e adulti.

 

 

 

PSICOTERAPEUTI COORDINATORI RESPONSABILI CENTRO CLINICO CTC

 

Daniele Cavadini

Daniele Cavadini

Psicologo Psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°03/12902. Socio Ordinario SITCC. Consulente a Milano presso il Centro Medico Santagostino, dove è coordinatore del servizio di Psicologia, Psicoterapia e Psichiatria, e presso il San Raffaele, dove ha svolto attività di ricerca in vari ambiti. Si occupa principalmente di psicoterapia individuale per adulti.

Per visualizzare il profilo Linkedin del Dr. Cavadini clicca qui.

 

Daniele Crosta

Daniele Crosta

Psicologo, Psicoterapeuta, iscritto all’albo degli psicologi al n°03/6694. Socio Ordinario SITCC. Specialista in psicoterapia cognitivo-costruttivista. Cotrainer presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Como. Master in psicologia dello sport. Cura la preparazione mentale di atleti professionisti e dilettanti e realizza interventi formativi per tecnici e dirigenti sportivi. Docente al Master in Psicologia dello Sport, DemichelisMindroom – Milano. Consulente per la Confindustria Monza e Brianza e Assolombarda. Esperto in formazione manageriale, coaching mamagement e selezione delle risorse umane.

 

Claudia-Lonati

Claudia Lonati

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/8839. Socio Ordinario SITCC. Certificato Europeo in Psicologia n°256, contesto clinico e salute Certificato dal CNAE. Qualifica di Esperto di Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Qualifica di Esperta di Fisiologia Psicologia Perinatale e della Metodologia NVA (Neuropsychomotor Video Analysis) of Parent and Child Interaction. Specialista in trattamenti neuro psicomotori a bambini in età prescolare e scolare – Metodologia Terapia ludica. Mediatrice Cognitiva del Metodo Feuerstein Certificata dall’ICELP di Gerusalemme. Si occupa di bambini, adolescenti, sostegno alla genitorialità.

 

 

PSICOTERAPEUTI COLLABORATORI CTC

Alessandra Riva

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03-17392. Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi n° 051025. Perfezionata in Nutrizione, Alimentazione e Benessere. Specializzata in Psicoterapia Cognitiva Costruttivista. Qualifica di Consulente in Sessuologia clinica. Terapia di coppia. Vicepresidente G.In.Co Onlus-Como (Gruppo Invecchiamento Consapevole). Si occupa di psicoterapia individuale e di coppia; consulenza in sessuologia clinica individuale e di coppia e di psicoeducazione alimentare. Il suo intervento si rivolge a giovani adulti, adulti e coppie.


Lina Scalia

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia  03-5661. Formazione di I° e II° livello in EMDR per il trattamento degli eventi traumatici. Specialista in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo Comportamentale e Mediatrice del Metodo Feuerstein. Dal 2000 collabora con l’Associazione Parkinson Italia. Si occupa principalmente di terapia individuale e di coppia.


Heidi Ammerman

Medico Chirurgo e Psicoterapeuta Cognitivo Costruttivista, specialistà in medicina Fisica e Riabilitazione. Iscritta all’Ordine dei Medici di Como  n° 5705. Come Fisiatra e Psicoterapeuta si occupa del miglioramento della qualità di vita focalizzandosi sull’unicità delle persone e della loro condizione. Si occupa principalmente di psicoterapia individuale per adulti.


Rosangela D’Andrea

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03-15192. Corso d perfezionamento “Assessment e training cognitivo. Valutazione e intervento nelle disabilità intellettive, nei disturbi di apprendimento e nella difficoltà di studio.” Mediatrice del Metodo Feuerstein, formazione di I° livello in EMDR per il trattamento degli eventi traumatici.


Giovanna Soravia

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03-15192. Master di II livello in Neuropsicologia, approfondendo gli aspetti clinici, riabilitativi e sperimentali. Si occupa della diagnosi e del trattamento di problemi di diversa natura. Attività di valutazione e riabilitazione dei deficit cognitivi, emotivi e comportamentali conseguenti a patologie cerebrali acute. Attività di supporto ai familiari di persone affette da patologie oncologiche, cerebrali, e degenerative.


Claudia Lombi

Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03-15524.


Alessandra Colombi

Neuropsicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03-12328.